I frangitori a martelli F.lli Ferri sono stati progettati ed ingegnerizzati al fine di garantire un’eccellente frantumazione delle olive mantenendo, al contempo, inalterata la temperatura durante la frangitura. Ciò permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dell’olio. I frangitori F.lli Ferri con tecnologia ALFA LAVAL sono dotati di griglia controrotante e di un nuovo sistema di espulsione della pasta di olive per garantire una bassa temperatura in frangitura. Queste nuove griglie studiate e collaudate da F.lli Ferri permettono anche una sezionatura differente del nocciolo che aiuta la coalescenza (le goccioline dell’olio) in fase di gramolazione.

Visualizzazione di 2 risultati

Frangitore a martelli 30 kW con griglia controrotante

Frangitore a martelli 30 kW ALFA LAVAL | Accessorio per la fase di frangitura

Il frangitore a martelli 30 kW di F.lli Ferri è realizzato interamente in acciaio inox progettato ed ingegnerizzato per garantire al meglio la frangitura delle olive. La qualità del materiale scelto e lo spessore delle lamiere utilizzato per la costruzione, garantiscono una solidità meccanica della macchina e una silenziosità fuori dal comune. Questo frangitore a martelli 30 kW è dotato di una griglia controrotante per permettere un minore attrito dlla pasta di olive durate la fuoriuscita. È possibile scegliere fra diversi tipi di griglie in base alla varietà di olive e al grado di maturazione; inoltre viene prodotta una griglia innovativa ad asola per garantire una frangitura a basse temperature ed ottenere un olio con profumi e caratteristiche organolettiche che saranno preservate da questo tipo di frangitura non invasiva. Il macchinario presenta diversi punti di lavaggio automatici e un sistema di apertura con cerniera a cuscinetti reggispinta.

Frangitore a martelli con griglia controrotante 60 Kw

Il frangitore a martelli F.lli Ferri è realizzato interamente in acciaio inox progettato ed ingegnerizzato per garantire al meglio la frangitura delle olive. Questo tipo di frangitore da 60 Kw è per garantire portate elevate durate la lavorazione. La qualità del materiale scelto e gli spessori delle lamiere utilizzati per la costruzione, garantiscono una solidità meccanica della macchina e una silenziosità fuori dal comune. Il frangitore è dotato di una griglia controrotante per permettere un minore attrito alla pasta di olive durate la fuoriuscita. E’ possibile scegliere fra diversi tipi di griglie in base alla varietà di olive e al grado di maturazione ed inoltre viene prodotta una griglia innovativa ad asola per garantire una frangitura a basse temperature ed ottenere un olio con profumi e caratteristiche organolettiche che saranno preservate da questo tipo di frangitura non invasiva. Il frangitore presenta diversi punti di lavaggio automatici e un sistema di apertura con cerniera a cuscinetti reggispinta.