Chi siamo
La nostra storia
L’azienda nasce nel 1971, come azienda metalmeccanica operante nel settore oleario, in Puglia e precisamente ad Andria: il cuore della produzione olearia italiana. Alla guida di un team altamente qualificato vi sono Antonio, Sebastiano e Riccardo Ferri che, con professionalità, esperienza tecnica e commerciale e “know-how” hanno reso negli anni l’azienda leader del settore oleario, punti di riferimento per i frantoi, nonché centro autorizzato ALFA LAVAL.
F.lli Ferri S.R.L. si occupa di progettazione e realizzazione di impianti oleari nuovi e usati revisionati, riparazioni, manutenzioni, equilibrature di qualsiasi centrifuga. L’azienda costruisce macchine olearie nuove a Marchio CEE come nastri trasportatori, tramogge per olive, lavatrici, frangitori, gramole ed accessori per decanter e separatori. Si può gestire il grado di automazione dell’impianto in sintonia alle proprie esigenze. La catena produttiva inizia e termina all’interno dell’azienda, partendo dalla progettazione con software CAD fino alla realizzazione dell’intero impianto oleario grazie a torni paralleli, trapani radiali, frese, equilibratrici, presse piegatrici da 110 ton e cabine di verniciature proprie. Professionalità e serietà, con un tocco di inventiva, hanno permesso di differenziarsi dagli altri puntando esclusivamente sulla qualità e sull’innovazione.
Studio e ricerca constanti permettono la realizzazione di macchinari tecnologicamente evoluti e qualitativamente superiori rispetto agli standard del mercato attuale. Siamo Authorized Service Provider per l’importante marchio “ALFA LAVAL“, leader mondiale nel settore della centrifugazione. I macchinari e gli impianti prodotti da “F.lli Ferri” sono certificati per l’industria innovativa 4.0.