Descrizione
Il separatore UVPX 507 offre gli standard più elevati in termini di efficienza e funzionalità. Il design si basa su criteri che includono la necessità dei clienti di un trattamento delicato dell’olio, elevata efficienza della separazione, installazione e utilizzo semplici e buona possibilità di manutenzione. La qualità finale dell’olio di oliva dipende dal livello di purezza
ottenuto dal separatore finale. Per questa ragione, il separatore UVPX 507 rappresenta la scelta ideale per la chiarificazione dell’olio di oliva.
Applicazioni
Il separatore UVPX 507 è progettato per scaricare a intervalli i solidi e, contemporaneamente, separare due fasi liquide reciprocamente insolubili con densità diverse. Il separatore viene in genere utilizzato per la chiarificazione dell’olio e il recupero di eventuali tracce di olio residuo presenti nell’acqua vegetale.
Design standard
La macchina è costituita da una struttura contenente nella parte inferiore l’azionamento orizzontale con frizione e freno, l’ingranaggio elicoidale, il serbatoio dell’olio lubrificante e l’albero del tamburo verticale. Il tamburo è fissato sulla parte superiore dell’albero, all’interno dello spazio superiore del corpo macchina, che contiene anche il sistema di raccolta e scarico dei solidi, ed il sistema di alimentazione e scarico dei liquidi. Il tamburo è del tipo a dischi di separazione, con un sistema idraulico ad azionamento manuale per l’espulsione dei solidi. Il sistema di scarico automatico è disponibile su richiesta.
Apparecchiatura standard
L’apparecchiatura standard include le opzioni seguenti:
- un microinterruttore di sicurezza;
- un set di guarnizioni del tamburo;
- un set di utensili;
- un set di dischi di regolazione per l’uscita dell’acqua;
- un piedino di fissaggio;
- un serbatoio per l’acqua di spostamento;
Optional aggiuntivi
Tra gli optional è incluso il sistema Combimatic che consente di preimpostare un ciclo di scarico automatico con espulsione preventiva dell’olio e scarico automatico dei solidi.
Dati materiale
- Corpo, copertura e anello di bloccaggio del tamburo: Acciaio inox 1.4418 UNS;
- Parte superiore e copertura del corpo macchina: Acciaio inox 1.4401 UNS 31600;
- Parte inferiore del corpo macchina: Ghisa;
- Guarnizioni e O-ring: Gomma nitrilica;
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.